Italian Czech English French German Japanese Spanish
Lunedì, 20 Giugno 2016 07:54

Momentum Ski Camps 2016

Published in Freestyle

Dal lontano 1992 sul ghiacciaio Blackcom viene organizzato il campus di sci estivo Momentum Ski Camps. Da allora il Momentum ha contribuito alla formazione di grandissime promesse del fristyle e allo studio di nuove evoluzioni come il double cork o il twister spread. Dolo halfpipe e Slopestyle ora anche la disciplina del Moguls ha aderito all'evento rendendo il Momentum ancora di più un'occasione imperdibile per tutti i team nazionali o provinciali di essere allenati da campioni olimpici per la nuova stagione.

Il segreto del grande successo del Momentum Ski Camp sta nel fatto che gli allenatori non si limitano a sciare... loro insegnano, motivano e sono un esempio per tutti. Molti degli ultimi campioni olimpici e di Coppa del Mondo sono passati dal campus. Le strutture a disposizione sono di altissimo livello e negli anni sono diventate sempre più complesse e articolate: punta di diamante resta però il kicker da 80 piedi, ad oggi uno dei più grandi al mondo, descritto da tutti i campers come il più bello in assoluto in tutto il ghiacciaio.
Accanto a questo mostro troviamo tutta una serie di rails, salti adatti ad atleti principianti e intermedi, due immensi tappeti ad aria per permettere a tutti di provare i trick in sicurezza. Inoltre è a disposizione anche un mogul park dove allenarsi con dei grandi della specialità. Per la conformazione del ghiacciaio inoltre le linee sono brevi e i tempi di risalita molto veloci permettendo di provare e riprovare molte più volte le varie evoluzioni. Oltre allo sci il Whistler offre moltissime altre attività da poter scegliere: paintball, mountain biking, climbing, yoga... tutte comprese nel full package.

 

 

Venerdì, 28 Agosto 2015 10:07

Silvia Bertagna subito a podio in coppa del mondo.

Published in World News

Cardrona (NZL) FIS - La nuova stagione di coppa del mondo si è aperta nel migliore dei modi per i colori azzurri.
Nella finale dello slope style femminile Silvia Bertagna è riuscita a conquistare un bel secondo posto staccata di solo 3 punti dalla norvegese Tiril Sjaastad Christiansen.

Giovedì, 09 Aprile 2015 00:00

Spectral 4 - Jay Peak Powder Factory

Published in Video

Sul nord del Vermont domina Jay Peak, la mecca per gli amanti del powder nell'East Coast. Un particolare microclima permette la formazione di ben 8 metri di neve all'anno. La crew di Ski The East non poteva non spendere alcuni giorni ad esplorare i boschi intorno alla mitica montagna.

Martedì, 31 Marzo 2015 00:00

Spectral 3 - Sunday River Sunrise

Published in Video

Una spettacolare mattina di primavera è la cornice ideale per una delle più entusiasmanti sessioni di salti ospitata al Sunday River,ME. Sfruttando le enormi strutture sopravvissute all'annuale Dumont Cup, Robby Franco, Alex Hackel, Noah Wallace, Will Hibbs, Tyler Duncan, Kristaps Thompson danno spettacolo per tutta la giornata.

Venerdì, 27 Marzo 2015 00:00

Spectral 2 - BTV to BOS - Khai and Will

Published in Video

La stagione 13/14 di Will Wesson Khai Krepelae è iniziata con una super discesa a Burlington, VT e dopo un giorno di estremo divertimento allo Sugarbush, la crew si è diretta a BostonMA per la prima sessione urban di Khai nell'East Coast.

Pagina 1 di 16
more then 2000 active live chat
more then 1200 ski resort map